Spedizioni e Resi

In questa pagina rispondiamo alcune delle domande più frequenti. Ti spieghiamo in breve i punti più importanti, se hai altre domande puoi contattarci qui. 

 

SPEDIZIONI NAZIONALI, ISTRUZIONI PER RESI E CAMBI MERCE

 

I tempi di spedizione non dipendono da noi, Eklet snc ma generalmente, la consegna avviene in circa 7 - 10 giorni lavorativi in Italia.

Abbiamo anche delle tariffe speciali con condizioni applicate a prodotti specifici in base al loro peso e per le province in Sardegna, Sicilia e Calabria. Le potete vedere al check-out sul riepilogo dell’ordine. 

La spedizione standard viene effettuata a bordo strada, per consegne al piano potete richiedere un preventivo al nostro team su info@eklet.it

Per iniziare un reso ci puoi comunicare l’intenzione di restituire i prodotti entro 14 giorni dopo che il prodotto è stato consegnato.

 

Ecco come:

 

Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini attaccati e imballaggio nello stesso stato in cui è stato spedito.

 

I costi e spese per il reso saranno a carico del cliente.

Se c’è bisogno del servizio per il corriere noi possiamo fornire questo servizio sempre a carico del cliente.

 

Scarica e compila il modulo di reso per spedizioni nazionali (Italia). Se non riesci a scaricarlo richiedilo a: info@eklet.it 

MODULO DI RESO 

 

Ricordati di inserire all’interno del pacco il modulo di reso compilato.

 

Attenzione! Se il prezzo dei prodotti che desideri sostituire è cambiato rispetto a quando hai fatto l’ordine la differenza di prezzo non verrà rimborsata.

 

Come previsto dalla direttiva vagliata nel regolamento 524/2013/EU dalla Commissione Europea per tutelare gli attori che prendono parte al processo di acquisto su un e-commerce, eventuali reclami possono essere segnalati nel sito ODR.

 

RIMBORSI

 

Entro quanto riceverò il mio rimborso?

 

Una volta che avremo ricevuto il tuo pacco e avremo verificato l’idoneità del reso, procederemo al rimborso entro 2-3 giorni con lo stesso metodo di pagamento che tu hai utilizzato per l’acquisto:

 

Acquisto tramite carta di credito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul tuo conto dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

 

Non possiamo effettuare rimborsi con altri mezzi (ricariche su carte, vaglia postali, assegni bancari).

 

Controlla dunque lo stato del rimborso accedendo al tuo conto di carta di credito, al conto PayPal oppure al tuo conto corrente bancario. Ti consigliamo di attendere almeno 10 giorni, se vuoi chiedere una verifica al nostro servizio di assistenza clienti.

 

CHE SUCCEDE SE IL PACCO ARRIVA AMMACCATO?

 

Gli articoli vengono controllati accuratamente dai nostri addetti prima di essere imballati ed affidati al corriere per cui siamo sempre certi dell’integrità degli stessi fino all’uscita dai nostri magazzini. All’atto della consegna raccomandiamo di seguire sempre la seguente procedura:

  • Se il collo si presenta integro nell’imballo esterno, apporre sempre sul cedolino che si firmerà al corriere la dicitura “Si accetta con riserva di controllo per eventuale danno occulto” oppure se si firma sul terminale elettronico che offre poco spazio per scrivere bisognerà segnare “Riserva per danno occulto” e poi firmare.
  • Se il collo presenta anomalie già visibili nell’imballo esterno, è necessario rifiutare la consegna e motivare il rifiuto segnando sul cedolino la dicitura “collo visivamente danneggiato” oppure “collo aperto” o ancora “collo rovinato … bagnato … bucato … ecc.”

Le diciture vanno scritte tassativamente di proprio pugno prima di firmare; non accettare riserve generiche promesse dal corriere. La mancata apposizione di una delle precedenti annotazioni ci esonera dall’accettare l’eventuale reso di materiale che dovesse essere stato danneggiato durante il trasporto.

CHE SUCCEDE SE NON CI SONO A CASA AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?

Il destinatario riceverà un link via email per accedere ad un’area gestionale dalla quale potrà modificare la data della consegna delle merci, indicare un indirizzo di consegna alternativo, indicare un luogo sicuro per la consegna (giardino, garage, balcone), autorizzare la consegna al vicino di casa.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario presso il proprio domicilio il corriere recapiterà un primo avviso e tenterà una nuova consegna il giorno successivo. Al secondo tentativo mancato l’articolo andrà in giacenza. L'azienda contatterà il cliente avvisandolo con le indicazioni per la riconsegna della merce, trascorsi nove giorni di giacenza l’articolo tornerà al mittente. 

 

POSSO CANCELLARE IL MIO ORDINE?

Si, puoi cancellare l'ordine in qualsiasi momento, sempre prima di aver ricevuto la mail di conferma per la spedizione. Se hai ricevuto la mail di conferma con il codice di consegna e corriere, non puoi più cancellare l'ordine.